15.5.08

Terra Futura,


Dal 23 al 25 maggio 2008 la Fortezza da Basso, a Firenze, ospita la V edizione di Terra Futura, la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità.

Un calendario culturale ricco di appuntamenti e un'ampia area espositiva con realtà, progetti ed esempi concreti per capire come sia possibile vivere in modo diverso, mettendo in atto buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Numerosi i workshop e i laboratori interattivi in cui i visitatori potranno sperimentare le tecniche per realizzare oggetti con materiali di recupero, come giocattoli e monili, tingere una t-shirt con colori naturali, fabbricare un pannello solare,...; e ancora imparare come si crea un gruppo di acquisto solidale, come si può consumare in modo responsabile acqua ed energia,... Preziose occasioni per capire che anche i piccoli gesti quotidiani possono contribuire a costruire un mondo equo e sostenibile.



Terra Futura 2008 è promossa e organizzata da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per conto del sistema Banca Etica (Banca Etica, Consorzio Etimos, Etica SGR, Rivista "Valori") e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale s.c., e realizzata in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente

Nessun commento: