24.2.10

Nasce a Napoli CO.MU.NE. di Legambiente


Nasce CO.MU.NE il Coordinamento Municipalità Neapolisduemila di Legambiente, una finestra aperta sulle attività delle Munipalità di Napoli, con il duplice obiettivo di monitorare e pubblicizzare le attività sui temi dell'ambiente dei singoli Consiglieri, Assessori e Presidenti di Municipalità e di proporre e stimolare iniziative sulle questioni legate all’ambiente a partire dal basso.

Perché le sfide che Napoli si trova ad affrontare sono molteplici a partire dalle azioni per contrastare il traffico e l'inquinamento, il degrado e la qualità della vita . Azioni moderne e incisive sul fronte dell’ambiente, che sappiano coniugare la tutela del territorio e della salute dei cittadini con gli obiettivi di sviluppo e innovazione, che sappiano garantire progresso sociale ed economico senza compromettere il futuro delle prossime generazioni che abiteranno il pianeta.

L’attenzione del CO.MU.NE di Legambiente si concentra dunque sui provvedimenti delle Municipalità che offriranno più qualità della vita ai napoletani: sul fronte dei trasporti e del traffico, su quello della legalità e dei rifiuti, sui temi del territorio e dei beni culturali, sull'aggregazione urbana e la partecipazione dei cittadini.

CO.MU.NE intende essere uno strumento di informazione e confronto, per lavorare in rete con Presidenti, Assessori e Consiglieri di Municipalità ditutti gli schieramenti politici che hanno scelto di aderire, per organizzare incontri pubblici di approfondimento, per promuovere e coordinare iniziative, per denunciare azioni di degrado territoriali, sociale e morale, delibere e azioni in grado di compromettere la prospettiva di un futuro sostenibile.

CO.MU.NE. Sarà un blog e un gruppo su facebook di legambiente dove si darà spazio e visibilità alle iniziative e ai rappresentanti delle Municipalità che aderiranno a CO.MU.NE. e che si adopereranno a favore dell'ambiente.

CO.MU.NE. COordinamento MUnicipalità NEapolisduemila di LEGAMBIENTE

per info e adesioni legambiente.neapolis@gmail.comtel. 081.29.45.11

12.2.10

Innamorarsi di Napoli

A San Valentino, giorno di amori dichiarati e di feste tra innamorati, dichiariamo il nostro amore per Napoli e la Campania.
Visitiamo ed appreziamo le bellezze della nostra della nostra città.
Con Legambiente/Neapolis 2000 passeggiata - trekking urbano da Via Foria a Capodimonte, dove si ammirerà il panorama mozzafiato della città dal Moiariello, porta del Parco delle Colline di Napoli,
passando per l’antica casa di Ferdinando Palasciano, ufficiale medico borbonico e successivamente professore di clinica chirurgica all’Università di Napoli. Il Palasciano è considerato il promotore della Croce Rossa.
Qui gli abitanti del posto, ancora ricordano il grande amore che lo legava a Olga de Wavilow, una nobile di origine russa.
Appuntamento domenica 14 febbraio ore 11.00 ex Caserma Garibaldi in Via Foria info tel.
081.29.45.11